Polini presenta alla Coupe Icare 2024 importanti novità

Polini presenta alla Coupe Icare 2024 importanti novità


Tutto è pronto per la 51esima edizione della Coupe Icare, che si svolgerà da giovedì 17 a domenica 22 settembre a St. Hillaire de Touvet-Lumbin, in Francia.

Polini Motori rinnova l’impegno nel mondo dei paramotori e conferma la propria presenza con importanti novità legate al Polini Thor.

Polini e Tryton: il perfetto binomio del Made in Italy per un volo ancora più performante

In occasione della Coupe Icare Polini presenta un importante aggiornamento per il Thor 202 e il Thor 260.

Dalla continua ricerca e innovazione alla ricerca delle migliori performance, queste due motorizzazioni vengono presentate al pubblico con il carburatore TRYTON a membrana. Testato dai piloti Polini, si tratta di una nuova soluzione che garantisce numerosi vantaggi in termini di prestazioni, praticità e sostenibilità.

  • Trasporto La sigillatura del carburatore evita la fuoriuscita di benzina durante il trasporto, anche se il motore viene inclinato.
  • Erogazione fluida Il flusso di carburante costante e uniforme garantisce una combustione ottimale in ogni condizione.
  • Consumi ottimizzati L’innovativo sistema di alimentazione migliora l’efficienza di combustione.
  • Riduzione della sensibilità alle variazioni atmosferiche Il motore risulta meno influenzato da altitudine e pressione atmosferica, assicurando prestazioni eccellenti anche in condizioni ambientali difficili.

Grazie alla collaborazione con i migliori piloti di paramotori, il nuovo carburatore Tryton su Polini Thor 202 è stato protagonista della traversata del Portogallo con Nicolas Aubert: un’avventura di oltre 800 km dal nord al sud del Paese con 16 ore e 45 minuti di volo in 2 giorni.

Il Polini Thor 202 e 260 sarà disponibile al pubblico sia nella versione con carburatore Tryton che dell’Orto