Polini Motori domina con i motori Thor
il Campionato Francese di Paramotori
Secondo successo stagionale per i motori Polini Thor in un anno in cui tutte le competizioni si sono fermate per l’emergenza Coronavirus.
Dopo il successo nel Campionato Polacco di Slalom Open con Alexandre Mateos, il francese si è imposto insieme alla moglie Marie nel Campionato Francese categoria “decollo a piedi monoposto” PF1 (Elite), una vetrina dell’eccellenza a livello internazionale con i migliori piloti del mondo.
La gara, disputata dal 3 al 10 ottobre presso l’aérodrome de Blois le Breuil, nella cittadina di Villefrancœur, nella regione della Loir-et-Cher, si è svolta in condizioni estreme e complicate, con una forte umidità e vento forte.
La famiglia Mateos ha saputo gestire la competizione con grande lucidità e precisione: Alexandre, in volo con il nuovissimo Thor 202, ha vinto con un vantaggio di soli 0,25 punti su Marie, in testa per gran parte della gara.
Podio completo per Polini anche nella categoria paratrike monoposto e nella paratrike biposto.
Di seguito le classifiche della prova.
Categoria “decollo a piedi monoposto” PF1 (Elite)
1 Alexandre Mateos THOR 202
2 Marie Mateos THOR 200
3 Magnan Gaetan THOR 200
Categoria paratrike monoposto
1 Merle Michael THOR 200
2 Mateos Jean (padre di Alexandre) THOR 202
3 Mallard Frederic THOR 250
Categoria paratrike biposto
1 Clavurier/Pasquier THOR 250
2 Duguet/Malengros THOR 250
3 Gramunt/Domingues THOR 250
Da parte di Polini Motori i più grandi complimenti a tutti i piloti con il motore Thor per il grande successo, nell’attesa di vedere ancora i nostri campioni volare nel 2021.