Nuovo Sistema – POLINI HIGH FLOW – “HF” PER THOR 190 EVO e 200 EVO
HF System è stato creato dal Team R&D Polini per i motori THOR 190 e 200 EVO. “HF” è l’innovativo sistema che assicura migliori performance prestazionali e ottimizza il raffreddamento del gruppo termico. Alcuni prototipi sono stati utilizzati durante il Campionato di Francia 2018, dove il pluricampione del mondo Alex Mateos si è aggiudicato il titolo confermando l’affidabilità e le brillanti prestazioni.
DETTAGLI TECNICI KIT “HF”
Nuova TESTA
Il nuovo profilo della camera di scoppio migliora la propagazione del fronte di fiamma ottimizzando le turbolenze durante la fase di combustione del carburante. Questa particolarità, abbinata all’aumento del rapporto di compressione, incrementa le prestazioni del motore riducendo il consumo di carburante.
Nuovo SETTAGGIO CARBURATORE E AIR BOX (solo per THOR 200)
Il nuovo set up della carburazione è stato perfezionato grazie a una serie di lavorazioni interne del carburatore finalizzate a migliorare l’erogazione di potenza, perfezionando la nebulizzazione della miscela aria/benzina.
SPARK COOLER
SCS è l’innovativo sistema di raffreddamento della candela che consente di abbassare tangibilmente le temperature di esercizio della testa nel punto di maggior grado di calore nella camera di scoppio, eliminando definitivamente i fenomeni di sovratemperatura.
“HF” COVER
L’innovativo design dei convogliatori “cover” di raffreddamento ottimizza e velocizza tutti i flussi in ingresso e ne aumenta il potere estrattivo in uscita verso il lato elica.
Il kit Polini “HF”, montato completo di ogni suo particolare, consente infatti di abbattere fino a 100 C° le temperature EGT e fino a 60 C° le temperature sotto candela.
- Kit Polini HF codice 928.004.003 è applicabile alle versioni Thor 200 EVO carburatore Ø28. Prezzo al pubblico Euro 280,00 + IVA
- Kit Polini HF codice 928.004.004 è applicabile alle versioni Thor 190 EVO. Prezzo al pubblico Euro 90,00 +IVA