POLINI THOR ATTRAVERSA IL PORTOGALLO

POLINI THOR ATTRAVERSA IL PORTOGALLO


Un’avventura di oltre 800 km con 16 ore e 45 minuti di volo in 2 giorni.
Questi i numeri di Nicolas Aubert, che ha cercato la sfida nella sfida, regalando alla Polini Motori un altro incredibile traguardo.

Classe 1997 di Marbella, Spagna, il giovanissimo pilota di paramotori in volo con il Thor 202 è stato protagonista di un’avventura singolare tra i paesaggi mozzafiato del Portogallo.

Partito dal nord del Paese, precisamente da Viana do Castelo, ha volato con il Thor 202 verso sud in completa autonomia, senza alcun supporto logistico, sino a Sagres. Atterrando nei pressi di stazione di servizio per il rifornimento e dormendo in tenda. Un’impresa che ha il sapore del primato.
Nicolas ha volato in condizioni estreme e forte vento, soprattutto nelle zone limitrofe agli aeroporti, e sorvolando le maestose spiagge portoghesi, caratterizzate da grandi scogliere.
Due giorni lunghi, con all’attivo parecchie ore di volo, che hanno però permesso al portacolori di Polini Thor di scoprire e vedere dall’alto luoghi magici.

Nicolas Aubert
“Durante questo viaggio ho volato con il THOR 202. Grazie al suo basso consumo di carburante ho potuto effettuare voli molto lunghi e la sua potenza mi ha permesso di decollare da luoghi che non avrei mai immaginato possibili. Durante questo viaggio, il motore si è comportato molto bene e non ho avuto alcun problema. La parte migliore è che il nuovo componente del motore che stiamo testando ha funzionato meravigliosamente. Non vedo l’ora di scoprire nuovi paesi!”

Iuri Polini
“La collaborazione con Nicolas è molto proficua sia per le competizioni che per i test dei motori: è un pilota giovane e determinato. Ogni impresa al limite è per noi una sfida a “trasformare il meglio in massimo”, dopotutto questo è da sempre il nostro motto. Siamo orgogliosi di essergli stati accanto in questa avventura, in particolare, durante la traversata del Portogallo sono stati testati nuovi componenti che verranno messi alla vendita molto presto. Non vediamo l’ora della prossima sfida insieme!”.