Polini Thor continua la scia vincente con la dominazione del Campionato Francese 2021

Polini Thor continua la scia vincente con la dominazione del Campionato Francese 2021

Polini Thor continua la scia vincente con la dominazione del Campionato Francese 2021


Numeri uno in tutte le 4 categorie di gara, i motori Polini THOR hanno conquistato

ben 5 dei 9 gradini dei podi con una dominazione assoluta.

Oro, oro e ancora oro.

I motori Polini Thor continuano a raccogliere successi: l’ultimo grande trionfo conquistato è quello nel Campionato Francese 2021, tenutosi dal 10 al 17 luglio a Mondreville, nel nord della Francia.

Una sfida dai tipici colori blu e bianco Polini, a cui hanno partecipato 35 piloti (di cui 15 con Polini THOR), è stata tutta da incorniciare per Polini Motori, che ha stradominato conquistando con autorità e ampi distacchi la medaglia d’oro in tutte le classi e tre argenti.

4 le categorie in gara: decollo a piedi monoposto PF1 Elite, decollo a piedi monoposto PF1 National, trike monoposto PL1 e PL2 trike biposto.

Nella PF1 Elite Alexandre Mateos ha fatto suo il 10° titolo nazionale consecutivo con Polini THOR 202, davanti alla superba Marie Mateos, che ha siglato uno straordinario poker con la quarta medaglia d’argento di fila con un distacco ragguardevole sulla terza posizione. Un risultato meritato, voluto, conquistato con determinazione e una grande abilità soprattutto nelle prove di economia grazie alle caratteristiche distintive e ai bassi consumi del Thor 202.

 

Il giovane Magnan Gaetan ha dettato il ritmo nella categoria PF1 National con il pluripremiato THOR 200 HF, vincendo con un punteggio quasi raddoppiato rispetto al secondo classificato.

Nel trike monoposto PL1 Polini ha conquistato la vittoria con il nuovo portacolori Boris Tysebaert con THOR 202, seguito dall’esperto Mallard Frederic con il THOR 250 LC.

Nella categoria trike monoposto PL2 si sono dati battaglia solo due equipaggi e non è stato quindi possibile fare il podio, dato che per convalidare servono minimo 3 equipaggi. Nonostante questo grande sfida tra Clavirier/Pasquier e Duguet/Malengros, entrambi con THOR 250 LC.